sabato 6 luglio 2019

Il Consiglio di Oggi, sabato 6 luglio 2019

IL CONSIGLIO DEL GIORNO

Steven Spielberg ci ha da sempre abituato ad alternare grandi progetti di puro intrattenimento a film più seri e per un pubblico adulto. Nella sua filmografia "giovanile" "Il GGG" merita un posto speciale: è tratto da un libro scritto nel 1982 da Roald Dahl, per cominciare, ed è un passo avanti davvero ammirevole nell'uso della tecnica del performance capture.

UNA RECENSIONE DEL FILM

Una notte Sofia, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra, viene rapita da un gigante, che la porta nel suo mondo, dove vivono altri giganti cannibali. Questi giganti si nutrono di carne umana, soprattutto bambini, ma il gigante che ha rapito Sofia non è come tutti gli altri: il suo nome è GGG (acronimo di "Grande Gigante Gentile"), è l'unico della sua specie che non mangia uomini e per di più è gentile e simpatico. Sophie e GGG diventano amici, e la bambina aiuta il gigante nel suo lavoro: creare e portare sogni belli ai bambini che dormono.
Un giorno, però, Sofia e GGG scoprono che gli altri giganti hanno intenzione di fare una nuova strage e così i due amici decidono di avvisare la Regina d’Inghilterra della prossima minaccia.

LE ALTRE PROIEZIONI
TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.