domenica 7 luglio 2019

La Nouvelle Vache 2019 è l'edizione Muccartoon

Torna La Nouvelle Vache con un'edizione, la settima, denominata “Muccartoon”, interamente dedicata ai film d'animazione italiani.

Quattro giovedì tra l’11 luglio e l’8 agosto a Cascina Duc (Strada del Portone, 197 – Grugliasco) e col Patrocinio del Comune di Grugliasco, organizzata da ColoriQuadri.

Dai noti Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti, alla casa di produzione LARCADARTE di Palermo con i suoi lavori ad alto impatto sociale, fino alla più titolata scuola nazionale di animazione, il Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino. L’evento si lega alla gestione del progetto L’ARTE NEL PAGLIAIO, che da giugno ad agosto prevede un nutrito programma di teatro cinema, performance e serate musicali.

IL PROGRAMMA

Giovedì 11 luglio h. 21,00
Serata dedicata a Bruno Bozzetto con intervista esclusiva all’autore (e piccola selezione di suoi cortometraggi). In programma “West&Soda” (1965) di Bruno Bozzetto

Giovedì 25 luglio h. 21,00
Serata con LARCADARTE di Palermo e tre dei più bei film di animazione
“Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi” (Falcone e Borsellino)
“La missione di 3P” (Padre Pino Puglisi)
“Il traguardo di Patrizia” (diritto di cittadinanza)

Giovedì 1 agosto h. 21,00
Serata con C.S.C.
Proiezione di 10 tra i migliori cortometraggi di animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino, eccellenza nel campo dell’animazione

Giovedì 8 agosto h. 21,00
Serata dedicata a Maurizio Nichetti con intervista esclusiva all’autore
(e proiezione di un cortometraggio di Guido Manuli). In programma
“Volere volare” (1991) di e con Maurizio Nichetti

Cascina Duc - Strada del Portone 197, Grugliasco (To) - Le proiezioni, come sempre, si svolgeranno al coperto in caso di pioggia. Ingresso libero.