martedì 2 luglio 2019

Quattro chiacchiere con Vladimir Luxuria all'Evergreen Fest

Foto di Andrea Maieli del Torino Pride 2019
Lunedì 8 luglio alle ore 21.30 al Parco della Tesoriera (corso Francia 186-192, ingresso gratuito) Evergreen Fest 2019 organizza l'evento QUATTRO CHIACCHIERE CON VLADIMIR LUXURIA.

Vladimir Luxuria si racconta a Evergreen Fest, intervistata da Simone Schinocca, direttore artistico di Tedacà Evergreen Fest, e Alessandro Battaglia, facente parte del Coordinamento Torino Pride GLBT.

Da sempre in difesa dei diritti LGBT, l'attivismo di Vladimir Luxuria parte come direttrice artistica del “Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli", dove organizza serate con ospiti del calibro di David LaChapelle, Grace Jones, Rupert Everett, Alexander McQueen. Insieme a Imma Battaglia e Vanni Piccolo, è inoltre promotrice e organizzatrice del Primo Gay Pride d'Italia e nel 2006 diventa la prima donna transgender a diventare parlamentare in Europa.

Artista eclettica, ha collaborato con l'Unità, Liberazione e Radio Capital, lavorato per cinema e televisione, partendo come ospite fissa al Maurizio Costanzo Show e nel programma Markette di La7.
Di recente (6 giugno) il Museo Nazionale del Cinema ha nominato Vladimir Luxuria come nuova direttrice del Lovers Film Festival - Torino Lgbtqi Visions.

Info: info@evergreenfest.it / Ore 19.00, apertura punto ristoro / 334 8655865 (prenotazione tavoli)