Un’altra sala torinese si aggiunge al novero di quelle che hanno scelto di riaprire al pubblico da quando (26 aprile) è possibile farlo: al Centrale (prima in città a farlo), dal 29 si sono aggiunte Classico, Massimo, Ambrosio, Romano, Eliseo e Nazionale, poi da sabato è arrivato il Baretti e da venerdì 7 riaprirà anche il Teatro Monterosa di via Brandizzo.
Il film scelto è quello con cui ci si era salutati sei mesi fa, “Non odiare” di Mauro Mancini, una delle opere prime più interessanti dell’ultima stagione, con Alessandro Gassmann, Luca Zunic e Sara Serraiocco (qui la nostra recensione).
Spiegano dal cinema: “Abbiamo deciso di ripartire con l’ultimo film che dovevano programmare ad Ottobre 2020, proprio nel weekend in cui fu imposta la chiusura di tutte le Sale. Ci sembra significativo perché ci ricollega ad un periodo in cui si stava ripartendo, quasi come se tutti questi mesi fossero rimasti in sospeso o, in realtà, non ci fossero mai stati. Lì eravamo….e continuiamo!! Tanti a voce e per messaggio ci hanno espresso solidarietà e vicinanza. Ora questo affetto ha però bisogno di un segno concreto fatto non solo di parole, ma di presenza reale!“.
Questi gli orari: venerdì alle 19.30, sabato e domenica alle 17 e alle 19.30, lunedì alle 19.30.