In esclusiva al Baretti “Il futuro siamo noi”

Due giorni di proiezioni in esclusiva al cineteatro Baretti per “Il futuro siamo noi” di Gilles De Maistre, in programma sabato 29 e domenica 30 maggio alle ore 17, 19 e 21 (la proiezione delle ore 21 di sabato e domenica sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano).

Vengono da tutto il mondo, sono bambini che combattono per difendere i propri ideali. Dall’India al Perù, dalla Bolivia alla Guinea passando per la Francia e gli Stati Uniti, questo documentario si propone di incontrare questi bambini che hanno trovato la forza di combattere le loro battaglie per un futuro migliore.

Grazie alla loro forza di carattere e al loro coraggio, questi bambini hanno cambiato le cose introducendo questi dibattiti a un numero sempre maggiore di bambini. Sfruttamento di esseri umani, lavoro minorile, matrimoni forzati, distruzione ambientale, povertà estrema… Sono coinvolti su tutti i fronti. Per quanto piccoli, si sono resi conto molto presto delle disuguaglianze e delle disfunzioni, sia perché le soffrivano loro stessi sia perché ne erano testimoni.

Biglietti: intero 8€ / ridotto 5€