Luigi Boggio confermato presidente dell’AGIS Unione Interregionale Piemonte Valle d’Aosta

Si è tenuta in data 10 novembre 2021 l’Assemblea Generale dell’AGIS Unione Interregionale Piemonte Valle d’Aosta per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2021-2024. All’unanimità è stato rieletto in qualità di Presidente Luigi Boggio storico esercente cinematografico torinese.

Questa la composizione del rinnovato Comitato di Presidenza:

Presidente                                                      Luigi Boggio

Vicepresidente Vicario – Teatro privato       Gimmi Basilotta

Vicepresidente – Cinema                               Arrigo Tomelleri

Vicepresidente – Cinema                               Anna Maria Vitton Corio

Vicepresidente – Teatro pubblico                  Lorenzo Barello

Vicepresidente – Danza                                 Cristiana Candellero

Vicepresidente – Musica                               Claudia Spoto

Vicepresidente – Spettacolo viaggiante        Marco Delle Ferrera

L’Unione Interregionale AGIS Piemonte e Valle d’Aosta, grazie al rinnovato Comitato di Presidenza, perseguirà il suo compito, ampiamente dimostrato in questo periodo difficile di pandemia, di corpo intermedio che costruisce rapporti e dialoghi tra i decisori politici, le imprese dello spettacolo e il pubblico, destinatario finale delle azioni e delle politiche culturali sui territori.

Sono stati inoltre cooptati: Davide Barbato e Cecilia Bozzolini per i Festival, Corrado Beldì per la musica, Samanta Merlo per il Circo, Fabio Naggi per il teatro, Simone Schinocca per il teatro under 35, Natalia Casorati per la danza.

“Ho confermato la mia disponibilità – dichiara il Presidente Luigi Boggio – ad un nuovo mandato affinché le nostre imprese culturali e di intrattenimento possano essere la chiave della ripartenza. Perseguendo l’obbiettivo dell’attuale linea programmatica nazionale che vede la cultura come motore di una crescita innovativa, sostenibile e equilibrata.”