Cosa vedere a Torino oggi, domenica 20 febbraio 2022

IL CONSIGLIO DI OGGI

Terza giornata di Seeyousound al cinema Massimo: in programma “Other people” e “Leave the door open“, la sonorizzazione live de “L’Inferno” e “A-Ha the movie“, “Poser” e alle 21 “Moby Doc” di Rob Gordon Bralver.

Moby Doc è un biopic narrato in prima persona dall’artista stesso mentre riflette sulla sua turbolenta vita personale: dai traumi dell’infanzia agli inizi musicali con il punk, dalla scalata delle classifiche di tutto il mondo all’attivismo vegano passando per la tossicodipendenza e l’alcolismo. Una carrellata surreale al fulmicotone in cui la testimonianza di personaggi come David Lynch e David Bowie, si intreccia con filmati di concerti, videoclip, animazioni, surreali messe in scena, tra cui un setting di psicanalisi, e molto materiale inedito dall’archivio dell’artista. Un viaggio introspettivo dal tono esistenziale oscillante tra il più puro egotismo ‘radical’ e il black humour che riflette sugli estremi di una vita in continuo bilico tra la tragedia e il successo.

LE ALTRE PROPOSTE

Al Baretti spazio a “Il piccolo Yeti” e “La persona peggiore del mondo“, all’Agnelli “Sing 2” e “House of Gucci“, al Monterosa c’è “Diabolik“, al Centrale anteprima di “Ogni 90 secondi“.

TUTTI I DETTAGLI