IL CONSIGLIO DI OGGI
Ultima giornata di Glocal Film Festival con “Materiale resistente” e “Ruggine“, la premiazione e l’anteprima di “Double” di Valerio Valente.
Il protagonista Double (doppio) – il cui nome ispirato a quello dell’attore che ne veste i panni Daniele Daniele – lavora come portiere di notte in un hotel ed è attore di teatro. Double possiede il potere di rendersi invisibile e grazie a questa capacità segue gli altri nel loro privato, venendo a contatto con lati nascosti delle loro vite. Spiare i suoi compagni di teatro e i clienti dell’albergo è il fulcro della sua vita priva di socialità. Una sera decide di assistere da invisibile alle prove di teatro della sua compagnia e si sconcerta nello scoprire che l’opera, recitata dall’inizio alla fine senza le sue parti, funziona comunque benissimo. Double ne esce smarrito e disorientato. È forse la risposta che stava cercando, e così finisce per restare invisibile e sottrarsi completamente alla propria vita.
LE ALTRE PROPOSTE
Nuovo appuntamento per la rassegna La Notte della Repubblica da Comala con il doc “Pino! Vita accidentale di un anarchico“.
Al Monterosa e all’Agnelli c’è ancora “Il capo perfetto“.