Al Piccolo Cinema “Le Colline blu” e “La sparatoria” di Monte Hellmann

Martedì 19 aprile alle 21 al Piccolo Cinema in programma il TRICICLO MONTE HELLMANN con una doppia proiezione dei suoi film.
LE COLLINE BLU (USA, 82’, 1966).
Tre cowboys si imbattono in una banda di ricercati che ha assaltato una diligenza e, con molta circospezione, si accampano per una notte presso il rifugio di questi. Al mattino una folta squadra di vigilantes cinge d’assedio i ricercati e con loro i malcapitati cowboys. I tre capiscono subito che possono salvarsi solo fuggendo e, presi i propri cavalli, si dirigono verso l’unica via di fuga, sebbene sia tutt’altro che agevole.

LA SPARATORIA, (USA, 82’, 1966).
Girato in contemporanea con “Le colline blu”. Il minatore ed ex cacciatore di taglie Willet Gashade torna al proprio accampamento, dove scopre dal racconto del suo giovane socio Coley che il fratello Coigne Gashade è fuggito dopo aver ucciso accidentalmente, poiché ubriaco, un uomo ed un bimbo. L’altro socio Leland, invece, è stato freddato da un misterioso avventore durante la notte precedente. Il giorno successivo giunge all’accampamento una giovane donna misteriosa, che si rifiuta di rivelare il proprio nome, e chiede ai due uomini di scortarla attraverso il deserto