JOB FILM DAYS 2024 apre il bando del laboratorio di scrittura

Job Film Days – il festival cinematografico internazionale dedicato alle tematiche del lavoro e dei diritti dei lavoratori – in collaborazione con le Associazioni Bottega Miller e Videocommunity, ha avviato la nuova edizione del Laboratorio di scrittura “DALL’IDEA AL SOGGETTO: Il lavoro cercato, il lavoro immaginato”, che si terrà a Torino e a Vercelli nei giorni 4 maggio, 8 giugno, 29 giugno 2024.
Il Laboratorio è rivolto a giovani autrici/autori e videomaker under 35 (a livello nazionale) che vogliano sviluppare un’idea di cortometraggio/documentario/fiction che racconti il mondo del lavoro attuale. I soggetti elaborati a conclusione del Laboratorio verranno valutati da una Giuria di esperti e durante il festival (Torino, 1 – 6 ottobre) saranno assegnati i Premi ai migliori soggetti, grazie al sostegno di Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino e di Aurora Penne-Officina della scrittura.
L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite. Il bando è anche consultabile sul sito https://www.jobfilmdays.org/?ait-event=4707.