Seeyousound Eleven, venerdì 28 febbraio gran finale con François Kevorkian

Venerdì 28 febbraioOFF TOPIC si accende con l’afterparty di SEEYOUSOUND che segue la proiezione del film ‘House Music. A Cultural Revolution al Cinema Massimo, per rendere omaggio con la musica e la passione al leggendario artista e dj Frankie Knuckles, a dieci anni dalla sua prematura scomparsa. Guest star d’eccezione, direttamente da New York City, “The teacher” François Kevorkian, dj, musicista e produttore, leggenda vivente della house music.

SEEYOUSOUNDSYSTEM nasce infatti per celebrare la collettività sonora in un’esplorazione musicale orchestrata dai curatori e collaboratori di Seeyousound International Music Film Festival, per oltrepassare i confini dettati dai generi. Un progetto nato dalla necessità del festival di raccontare non solo la sua anima in una sala cinematografica ma anche nel dancefloor, con un ringraziamento speciale alla Frankie Knuckles Foundation che ha reso possibile l’evento attraverso il suo supporto.

Conosciuto anche come “François K“, il dj e produttore musicale francese, ma americano di adozione François Kevorkian è una delle figure più influenti nella scena della house music e della musica dance. Il suo approccio innovativo alla musica, ha infatti contribuito a plasmare il sound della dance music moderna. Negli anni ’80, ha guadagnato notorietà come uno dei pionieri della house music a New York, dove ha lavorato come DJ e produttore per artisti di fama mondiale. Kevorkian è stato anche un membro del gruppo di produzione K-scope e ha remixato brani per artisti come David Bowie, Depeche Mode e Pet Shop Boys.

Ad affiancarlo sul palco, il dj e produttore (tra cui la label IRMA RECORDS di Bologna) Teo Lentini, da oltre 30 anni sulla scena della musica house ed elettronica. Dopo aver suonato in tutta Italia e all’estero, contribuendo a consolidare e diffondere la sua musica e lavorando con i migliori dj internazionali nei famosi club e festival ad Ibiza, Amsterdam, Londra, Dublino, Parigi, Lisbona e Barcellona, oggi è consulente musicale per molti club italiani e con il suo team SUONO LIBERO fonda un laboratorio per giovani dj emergenti e party itineranti.

La line up si completerà con Luca Onere dj producer di Radio Monte Carlo e i due dj: Amerjo resident a Milano e Porto Cervo e Santarini dj producer toscano con residenze a Courmayer, Milano e Sardegna.