“I Croods” domenica 11 agosto per Cinema in Piazza

I Croods

Organizzata dalla cooperativa Solaria, prosegue la rassegna “Cinema in Piazza”, che ha preso il via l’8 giugno e proseguirà, con una fitta programmazione, fino al 5 settembre. La cooperativa Solaria lavora in ambito culturale in particolare nel settore del cinema, proiettando film all’aperto in pellicola 35 mm; i migliori nomi del cinema si potranno conoscere nelle piazze di molti comuni piemontesi, l’ingresso è quasi sempre gratuito e le proiezioni iniziano alle 21.30.

Domenica 11 a Torino, in Piazza Delpiano, “I Croods”, film d’animazione del 2013 scritto e diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders e con protagonisti del cast vocale Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone e Catherine Keener. Il film è prodotto dalla DreamWorks Animation ed è il primo della DreamWorks distribuito dalla 20th Century Fox dopo il termine del contratto con la Paramount Pictures avvenuto nel 2012.

TRAMA: Hip è un’adolescente che fa parte di una famiglia di cavernicoli, i Crood. Un tempo la sua famiglia faceva parte di un gruppo di cavernicoli più numeroso, che a poco a poco è stato decimato dai predatori, dai mammuth, dalle zanzare e dal freddo. Il padre e capofamiglia Grug è iperprotettivo verso tutti i suoi familiari e permette loro di uscire dalla caverna solo per cacciare.

Una notte Hip, incuriosita da una luce, esce dalla caverna e incontra Guy, un nomade che predice la fine del mondo e sa maneggiare il fuoco, insieme al bradipo Laccio. Colpito dalla ragazza, Guy le regala una conchiglia da suonare in caso di pericolo e la lascia. Poco dopo Hip viene raggiunta dal padre che, accortosi della sua assenza, era uscito dalla caverna per cercarla. Dopo aver riportato a casa la figlia, Grug la mette in punizione per aver disubbidito alle sue regole e distrugge la conchiglia temendola un pericolo; proprio in quel momento un terremoto distrugge il canyon dove vive la famiglia e apre le porte ad un mondo completamente nuovo. INGRESSO LIBERO.