Visioni, due appuntamenti con la videoarte allo Share Festival

VISIONI, due appuntamenti il
15 novembre 2013 (tra le 15.00 e le 19.00)
all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino (via Accademia Albertina 6) per la nona edizione di Share Festival con due importanti festival di arte digitale: Japan Media Art Festival e Art Futura.

Il Japan Media Arts Festival è un festival globale di Media Art (=Media Geijutsu) che rende omaggio a opere straordinarie da una svariata gamma di mezzi espressivi: dall’animazione e dal fumetto alla media art e al videogioco.
Per ciascuna delle quattro sezioni, il festival offre un premio: Arte, Intrattenimento, Animazione e Manga. Dalla sua nascita nel 1997, il festival ha celebrato alcuni significativi lavori di grande valore artistico e creativo e ha organizzato altri eventi come simposi, proiezioni ed esposizioni. Per Share Festival sarà proiettata una selezione dei migliori video dell’ultima edizione del festival giapponese.

ArtFutura giunge alla sua ventiquattresima edizione a partire dal primo novembre, con attività in più di quattordici città, tra cui Abu Dhabi, Barcellona, Bangkok, Buenos Aires, Montevideo, Lima, Liverpool, San Paulo, Rotterdam, Santiago del Cile e Torino.
Come tutti gli anni, Art Futura 2013 prenderà in esame il presente dell’arte digitale, presentando le ultime novità nel campo dei new media, animazione 3D, video virali, videoclip e quant’altro sia legato alle nuove estetiche.
A Share Festival 2013, Art Futura presenta tre programmi: 3d Futura Show, Artworks e The Creators Project.