Anche a Torino da oggi in sala “The Dark Side of the Sun”

C’è anche il cinema fratelli Marx di Torino tra le 13 sale che da oggi proietteranno il film The Dark Side of the Sun di Carlo Shalom Hintermann, con animazioni di Lorenzo Ceccotti, distribuito da Microcinema Distribuzione.

Il film, presentato al Festival di Roma in inglese con sottotitoli in italiano, uscirà al cinema nella versione doppiata in lingua italiana grazie al lavoro di Rodolfo Bianchi, direttore del doppiaggio, e ai preziosi contributi di Pino Insegno e Leo Gullotta.

Per pochi bambini il sole è un nemico mortale. Una rara malattia, Xeroderma Pigmentosum, li costringe a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo nello stato di New York creato dall’immaginazione e dalla tenacia dei loro genitori, che raccoglie pazienti da tutto il mondo. Qui nasce un universo rovesciato, colmo d’incanto. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i sogni che prendono forma nell’animazione, ideata dagli stessi bambini. Genitori e figli si riconoscono qui in un unico desiderio: vivere a pieno la propria vita, nonostante la malattia.

Elenco delle sale in cui uscirà il film in Italia nella prima settimana:

Abruzzo: PESCARA Cinema Massimo
Campania: NAPOLI Cinema Modernissimo
Emilia-Romagna: BOLOGNA Cinema Odeon
Lazio: ROMA Multisala Barberini
Liguria: GENOVA Cinema Cappuccini – ALBENGA Multiplex
Lombardia: MILANO Uci Cinemas Bicocca
Marche: ANCONA Cinema Azzurro
Piemonte: TORINO Cinema Fratelli Marx 
Puglia: BARI Cinema Armenise
Sardegna: CAGLIARI Cinema Teatro Alkestis
Toscana: FIRENZE Uci Cinemas
Veneto: PADOVA Multisala Porto Astra