Dal 19 novembre quattro proiezioni a Piossasco per “Immagini dalla Terra”



Immagini dalla Terra è la prima rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Terra Creativa in collaborazione con l’Associazione Puzzle.
La rassegna, attraverso film e documentari di registi italiani e stranieri, offre un’importante opportunità per esplorare le trasformazioni in atto degli ecosistemi, dei paesaggi e dei valori umani come reazione ai processi di globalizzazione. Immagini dalla Terra è un occasione per prendere consapevolezza di ciò che sta avvenendo intorno a noi e per affrontare temi di educazione ambientale.

Gli incontri avranno luogo a Piossasco il mercoledì alle ore 21.00, presso i locali gestiti dall’Associazione Puzzle situati in Via Rivalta 15. L’ingresso è gratuito e riservato agli associati.

Oggi, mercoledì 19 novembre si inizia con “The Last Farmer. Neoliberismo, globalizzazione e agricoltura contadina”, un documentario di Giuliano Girelli prodotto da Mais ong, nell’ambito del progetto Creating Coherence finanziato dalla Commissione Europea.
Il regista esplora le conseguenze del neoliberismo e della globalizzazione sulla vita dei piccoli contadini nel mondo seguendo lo svolgersi della giornata di Baldomera in Guatemala, Agi in Indonesia e Aloise in Burkina Faso.