Torinesi al #TFF32: domani esordio per Gaglianone e De Bernardi, si replica “CasaOz”

Domani al TFF32 prima proiezione di “Qui” di Daniele Gaglianone (foto), mentre in Onde torna il cinema di Tonino De Bernardi. Ultima replica per “CasaOz“.

CASAOZ – ore 10.15 sala REPOSI 5

Le vite di cinque bambini colpiti da gravi malattie e delle loro famiglie viste da vicino. Attorno a loro, tante altre storie s’incontrano a CasaOz, una residenza in cui i bambini meno fortunati convivono normalmente con gli altri, e tutti insieme trasformano la disperazione e le difficoltà in coraggio e gioia di vivere.

QUI – ore 16.00 sala REPOSI 1

Al termine, incontro con Daniele Gaglianone e Luca Rastello.


Chi sono i valsusini che da venticinque anni si oppongono al progetto Tav Torino-Lione? Il film s’interroga sulla loro identità e sul pensiero che guida la loro tenace ribellione. Attraverso dieci ritratti fatti di parole e silenzi, si racconta la stessa amara scoperta: il tradimento della politica nazionale, accusata di aver abbandonato i cittadini al loro destino, lasciandoli soli a vedersela con la polizia antisommossa.

JOUR ET NUIT – ore 22.15 sala REPOSI 5


La proiezione sarà presentata da Tonino De Bernardi e Joana Preiss (attrice).

Figure di donne (le storie alle spalle) nella prostituzione tra Italia e Francia (e Brasile) che un tempo si dicevano perdute e uomini anch’essi non meno perduti.