Doppio appuntamento il 7 dicembre per Cinema con bebé

Domenica 7 dicembre – in collaborazione con Sotto18FilmFestival – doppio appuntamento al cinema Massimo per la rassegna Cinema con Bebé: alle ore 16.00 con “Topo Tip“, alle 17.00 con “Song of the sea” (foto).

Una proiezione su misura per le famiglie in collaborazione con Sotto18FilmFestival: volume ridotto, luci soffuse, fasciatoio, merenda, scaldabiberon, pannolini e passeggino parking ne fanno da padrone.

Topo Tip, protagonista di una serie di brevi racconti per i più piccoli edita da Giunti Editori, viene riproposto con alcuni episodi del cartone animato e attività ludiche.
Segni particolari: pelo rossiccio, t-shirt turchese, ciuffetto alla moda e zampette bianche. Questo il ritratto di Topo Tip, un personaggio di nobili orgini letterarie che approda in Tv con dei cartoni animati in grado di avvicinare i più piccoli all’affrontare tematiche relative al loro sviluppo emotivo e cognitivo, alla comprensione dei propri bisogni e al superamento delle proprie paure.

Song of the sea, cartone animato realizzato nel 2014 e diretto da Tomm Moore, racconta la storia di Saoirse, ultima l’ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la loro madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e di tornare a casa nel faro vicino al mare. Nel corso del loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo e avrà inizio così una corsa contro il tempo per farla riunire con il suo cappotto e salvare le creature della tradizione popolare.

Costo  € 4.00 a persona