Al Classico anteprima di “Life Itself”, il film su Roger Ebert

Mercoledì 4 febbraio, Unipol Biografilm Collection presenta Life Itself, il documentario diretto dal regista Steve James (Hoop Dreams) che ripercorre la vita avvincente e stimolante di Roger Ebert, critico cinematografico e giornalista di fama mondiale vincitore del premio Pulitzer, il primo mai assegnato ad un critico cinematografico.
Il film è sostenuto dal SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, e l’anteprima sarà introdotta da un noto critico cinematografico.

LIFE ITSELF di Steve James
Mercoledì 4 Febbraio – Cinema Classico (piazza Vittorio Veneto 5) – ore 20.30 – 8 euro

Steve James (Hoop Dreams) e i produttori esecutivi Martin Scorsese e Steven Zaillian (L’arte di vincere) presentano LIFE ITSELF, un documentario che ripercorre la vita avvincente e stimolante di Roger Ebert, critico cinematografico e giornalista di fama mondiale: una storia che è a tratti intima, divertente, dolorosa e trascendente. Basato sull’omonima autobiografia di successo, LIFE ITSELF esplora l’eredità lasciata dalla vita di Roger Ebert, dagli articoli di critica cinematografica per il Chicago Sun Times, con cui ha vinto il premio Pulitzer, fino a diventare una delle voci più autorevoli nella cultura in America.

Versione originale con sottotitoli in italiano.