“Dans la Ville Femme”, serata di premiazione il 23 febbraio

Continua ad arricchirsi il programma di eventi organizzati nell’ambito del festival Piemonte Movie: sabato 23 febbraio dalle 20.30 alla sala Il Movie (via Cagliari 42) verrà presentata in edizione speciale la serata finale del Concorso “Dans la Ville Femme” indetta dall’Associazione Chicca Richelmy e Piemonte Movie.
La giuria, composta da Marilena Moretti, Valentina D’Amelio e Chiara Pellegrini, esprimerà la decisione presa in sede di riunione per decretare il film vincitore.
La serata proseguirà con la proiezione dei film finalisti:
SHUKRI” di Rossella Schillaci, 2011, 22’
NON AVER PAURA” di Cristina Monti, 2009, 60’
PINK GANG” di Enrico Bisi, 2010, 74’
Il concorso, inteso a promuovere la diffusione della cultura cinematografica di genere e sostenere il principio di non discriminazione, vuole dare risalto alla produzione piemontese di film e documentari sulle donne nelle diverse declinazioni. I lavori presentati sono ideati, girati e prodotti da registe e registi nati o residenti in Piemonte che esplorano tematiche rilevanti per il mondo femminile.
Ingresso libero (sarà gradita un’offerta a titolo di sostegno e integrazione del Premio Chicca Richelmy al Torino Film Festival 2015, italiana.corti)