Una serata di cinema a cura di Moving TFF/Àltera con “Cowboy Makedonski”

La rassegna cinematografica itinerante Moving TFF che a ottobre 2019 proporrà la sua ottava edizione, si presenta in anteprima all’Evergreen Fest con la proiezione di un documentario presentato al 36° Torino Film Festival nella sezione TFFDOC/ITALIANA e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund.

Appuntamento fissato martedì 9 luglio alle ore 21.30 con la proiezione di “Cowboy Makedonski“, alla presenza del regista, Fabio Ferrero. La proiezione sarà all’interno dell’Evergreen Fest (Parco della Tesoriera, corso Francia 186 Torino) – ingresso libero.

Goran arriva in Italia dalla Macedonia nel 1993. In poco tempo conquista la fiducia di molti produttori di barolo, cui fornisce la manodopera. Trasferitosi a Govone, dove affitta una modesta cascina, tutto comincia ad andare nel verso sbagliato. Quando sembra non esserci più via d’uscita, decide di intraprendere un viaggio a ritroso, verso est, verso casa. Ma anche la Macedonia sembra respingerlo. Un documentario che sfugge a ogni ordine e pianificazione, che insegue il fantasma di una storia che rischia di rimanere un desiderio incompiuto. Un sogno tragico che non ha fine, come la vita del protagonista.