Torna al cinema (con un’anteprima del 2) “It – Capitolo 1”: dove vederlo

Il prossimo 5 settembre uscirà al cinema “IT CAPITOLO DUE” di Andy Muschietti, che riunisce il Club dei Perdenti di Derry – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio. Nell’attesa Warner ha deciso di riportare in sala, martedì 20 agosto, in alcuni cinema selezionati il capitolo 1, per chi lo avesse perso o volesse rinfrescarsi un po’ la memoria. Al termine della proiezione verranno mostrati anche 8 minuti in anteprima del capitolo 2.

Dove vederlo a Torino? Al Lux alle 21.30, al Massaua Cityplex (ore 18.15 e 21.15), al multisala Reposi alle ore 21, al The Space di Parco Dora (ore 18.30 e 21.30) e all’UCI Lingotto (ore 17.50 e 21.10)

IT – CAPITOLO 1” ha avuto nel 2017 un grande successo di critica e box office, incassando oltre 700 milioni di dollari a livello globale, diventando il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT – CAPITOLO 2” riunirà i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

Nel cast del nuovo film James McAvoy (“Split”, “Glass”) interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”, “Mama”) è Beverly; Bill Hader (“Barry” della HBO, “The Skeleton Twins”) ritrae Richie; Isaiah Mustafa(“Shadowhunters: The Mortal Instruments” in TV) è Mike; Jay Ryan (“Mary Kills People” in TV) interpreta Ben; James Ransone (“The Wire” della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (“Allegiant”, Starz “Power”) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.