Anteprima di “Rosa” al Massimo il 13 settembre

Anteprima del film “Rosa” in programma venerdì 13 settembre alle ore 21:00 al cinema Massimo, alla presenza dell’attrice protagonista Lunetta Savino e della regista Katja Colja.

Presentato in anteprima all’ultimo Bif&st Bari International Film Festival, il film uscirà il prossimo 18 settembre distribuito da Minimum Fax Media con la collaborazione di Altri Sguardi.

LA TRAMA

Rosa ha 60 anni ed è sposata con Igor da quaranta. Lei meridionale, lui sloveno: un matrimonio che è sopravvissuto a molte tempeste ma che, ormai, sembra essersi congelato. Il dolore incolmabile per la scomparsa della figlia più giovane, Maja, ha eretto una parete invalicabile tra i due che vivono percorrendo ciascuno il proprio cammino di dolore e solitudine. L’unica che può ancora costringerli a guardarsi negli occhi è Nadia, la figlia maggiore.

Ma la vita sorprende, e lo fa nei modi più inaspettati: quando Rosa scopre che la figlia Maja vendeva sex toys insieme a Lena, una parrucchiera che organizza incontri per donne sulla riscoperta del corpo e della sessualità, si ritrova costretta e incuriosita in un mondo tanto lontano. Ed è lì che Rosa, in compagnia di altre donne, a contatto con altre storie e altre voci, riprenderà contatto con parti di sé dimenticate, o forse mai conosciute. A guidarla proprio il passato della figlia che consegnerà a Rosa frammenti di vitalità insperati.