A Torino in anteprima il 18 settembre “Antropocene”

Dopo aver vinto il premio del pubblico a Cinemambiente 2019, il documentario “Antropocene – L’epoca umana” torna a Torino in anteprima mercoledì 18 settembre alle 21:00 al cinema Massimo, che lo proietterà dal giorno successivo. Il film verrà proposto in versione originale con la voce narrante del premio Oscar Alicia Vikander.

Una testimonianza potentemente visiva di come l’uomo ha operato sull’ambiente negli ultimi 100 anni, tanto da far parlare di una nuova epoca geologica: l’Antropocene. Attraverso il lavoro di Edward Burtynsky, uno dei più grandi fotografi paesaggisti al mondo, un viaggio attraverso i deserti, le montagne, le foreste, le profondità degli oceani su cui incombono i segni sempre più incisivi dell’uomo, dall’urbanizzazione incontrollata allo sfruttamento selvaggio del suolo.

Un rigoroso affresco, supportato da un team di scienziati e realizzato con strumenti di ripresa avanguardistici, che affascina e al contempo fa riflettere sul tema sempre più urgente della conservazione del nostro habitat.

“Antropocene” è distribuito da Fondazione Stensen e Valmyn, con il sostegno di Fridays For Future Torino Extinction Rebellion Italy Greenpeace Italia Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO.