Rassegna stampa di giovedì 12 settembre 2019

CORRIERE TORINO

Fabrizio Dividi intervista Cinzia De Carolis, ospite d’onore del prossimo Torino d’Argento Tour Locations (in programma domenica) e racconta i luoghi cittadini dei set di Dario Argento; Giorgia Mecca racconta il via di Cine Case History; Francesca Angeleri intervista Rocio Munoz Morales, compagna di Raoul Bova in città per girare una fiction.

CRONACAQUI TORINO

Simona Totino racconta le iniziative scolastiche organizzate dal Museo del Cinema; sempre Totino segnala le novità del Centro di Produzioni Rai di Torino; un box annuncia un nuovo concorso del Torino Film Festival con QC Terme; spazio per la consueta rubrica del giovedì curata dall’Agenda del Cinema sulle novità in sala da oggi.

LA REPUBBLICA TORINO

Andrea Lavalle segnala la partenza del ciclo di incontri Cine Case History; sempre Lavalle ricorda il via di Proiezioni di città alla Porta Palatina.

LA STAMPA TORINO

Tanto cinema oggi sul giornale. Michele Costantini segnala la morte di Felice Reposi, decano delle sale di cinema torinesi; Fabrizio Accatino racconta la storia del cinema Massimo che festeggia 30 anni; Cristina Insalaco approfondisce Proiezioni di città; spazio anche per il nuovo concorso Cinema d’aQCua del TFF e per il via a Cine Case History.
Sul Nazionale Carlo Giordano racconta la webserie cuneese “Sui sentieri delle Alpi del Sud”.