“Domani” al Baretti per la settimana mondiale del clima

In occasione della settimana mondiale per il clima il CineTeatro Baretti organizza in collaborazione con il movimento “Parents for Future Torino” e i ragazzi del “Fridays for Future Torino” un evento speciale per martedì 24 settembre alle ore 20.30 con l’incontro e la proiezione del film “Domani” (ingresso: biglietto unico 5€).

Il movimento presenterà gli obiettivi e le attività promosse sul territorio in occasione della settimana globale per il clima organizzata dal movimento mondiale “Fridays For Future”. La partecipazione e l’attività divulgativa degli adulti e dei genitori è particolarmente importante perché il movimento Fridays for Future si diffonda in ogni luogo e ambito della società civile e perché i genitori agiscano per restituire alle prossime generazioni un pianeta vivibile.

I Parents for Future sono particolarmente consapevoli di come le scelte individuali quali comportamento, consumi e trasporto siano fattori essenziali per la mitigazione del cambiamento climatico. Per questo intendiamo diffondere e coinvolgere le famiglie torinesi.

Questo è anche il focus del film “Domani” la cui proiezione conclude la serata. Girato nel 2015 dopo la pubblicazione di un allarmante articolo sulla rivista Nature in cui la comunità scientifica auspicava una drastica e repentina inversione di tendenza dei comportamenti dell’uomo. Il documentario offre innumerevoli spunti per la ricerca di soluzioni individuali e collettive al problema del surriscaldamento globale. Non un film sull’imminenza della catastrofe ma un racconto pieno di speranza che pone ciascuno spettatore nella condizione di essere parte del cambiamento.

Con questa serata i Parents For Future al fianco dei Fridays For Future, intendono sensibilizzare i cittadini in quella che si può definire un operazione di salvataggio del nostro pianeta.