Gli Occhiali di Gandhi, premiazione con proiezione

Torna come ogni anno al Torino Film Festival l’appuntamento con il premio collaterale Gli Occhiali di Gandhi, assegnato – per la nona volta – sabato 30 novembre 2019 alle ore 16 presso la sala Poli del Centro Studi Sereno Regis, in via Garibaldi 13 a Torino.

Al termine della premiazione sarà proiettato, seconda volta in Italia, il documentario “Wantoks, dance of resilience in Melanesia“, di Iara Lee, dedicato alle lotte per l’ambiente in Polinesia.

È un onore che Iara Lee ci abbia concesso la seconda proiezione nazionale del suo documentario, che ha ottenuto successi in tanti festival nel mondo – dichiara Dario Cambiano, coordinatore del premio per il centro – Le lotte dei polinesiani sono un segno di allarme profondo di quanto sia ormai alle soglie della irreversibilità la crisi climatica che stiamo vivendo”.

Permette la manifestazione il main sponsor, il Convitto Nazionale ‘Umberto I’ di Torino. Il premio è sostenuto inoltre dalla VII Circoscrizione della Città di Torino, dalla cooperativa Triciclo e da Aurea Signa, il prestigioso brand di Aurora Pen.

Ingresso libero.