Capodanno con Checco Zalone, spettacoli di mezzanotte

Da anni gli esercenti italiani attendono l’uscita del nuovo film di Checco Zalone, capace con i suoi lavori precedenti di incassi da record che hanno spesso salvato il destino economico dei cinema italiani. Si è fatto attendere più del previsto, ma dall’1 gennaio 2020 arriva in sala “Tolo Tolo“, la sua ultima fatica (di cui, per la prima volta, è anche regista).

Tale e tanta è l’attesa delle sale, che alcuni cinema hanno organizzato una proiezione speciale di Capodanno subito dopo la mezzanotte: il Greenwich Village Cinema di via Po attende tutti alle o.15 (biglietto speciale a 10 euro), il Lux di Galleria San Federico alle 0.25, il The Space Parco Dora alle o.05 e l’UCI Torino Lingotto alle 0.10. AGGIORNAMENTO: Anteprima anche al Massaua Cityplex, alle ore 0.15.

Al momento non è segnalata alcuna proiezione notturna – ma un normale inizio dal pomeriggio dell’1 – all’Ambrosio, all’Eliseo e all’Ideal.

La trama: Non compreso da madre patria, Checco trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.