Invincibili, al Centrale una rassegna sulle “donne guerriere”

AGGIORNAMENTO 20/1 – La rassegna inizierà giovedì 23 gennaio con “Butterfly”.

AGGIORNAMENTO 15/1 – Per problemi tecnici la prima proiezione (“Butterfly”) è saltata. Attendiamo specifiche sul nuovo calendario

A partire da giovedì 16 gennaio e fino al 22 aprile al cinema Centrale Arthouse di via Carlo Alberto è in programma ogni settimana alle 19.30 “Invincibili“, una rassegna di cinema legata alla mostra “Guerriere dal Sol Levante”, curata dall’associazione Yoshin Ryu in collaborazione con il MAO. Museo d’Arte Orientale.  valica i suoi naturali confini e arriva in sala con la rassegna INVINCIBILI, ospitata al Cinema Centrale Arthouse tutti i Giovedì dal 16 gennaio al 22 aprile.

Nata da una collaborazione con Cinema Centrale Arthouse e Slow Cinema, curatori della selezione delle pellicole, la rassegna rappresenta un’ulteriore occasione per rendere omaggio alle donne e alle loro storie di coraggio. Storie reali o immaginarie che ben si prestano, al di là dei preconcetti, al racconto per immagini. Presentando in cassa il biglietto della mostra “Guerriere dal Sol Levante”, gli spettatori avranno diritto all’ingresso al cinema a tariffa ridotta.

IL PROGRAMMA (da completare)

Giovedì 16 gennaio 2020 ore 19.30
BUTTERFLY, di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, con Irma Testa
La storia di formazione di Irma Testa, campionessa di boxe, seguita intimamente dai sedici ai diciannove anni, attraverso gioie, speranze e una dura sconfitta che cambierà lei e la sua vita.

Giovedì 23 gennaio 2020 ore 19.30
DAFNE, di Federico Bondi, con Stefania Casini, Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli
Una giovane donna portatrice della sindrome di Down deve affrontare la morte della madre e la depressione del padre.

Giovedì 30 gennaio 2020 ore 19.30
ALLA RICERCA DI VIVIAN MAIER, di John Maloof, Charlie Siskel, con Phil Donahue, Vivian Maier, Mary Ellen Mark.
La vita privata di una delle più grandi fotografe di strada.

Biglietti: intero € 6 / ridotto € 4 (AIACE, over 65, studenti under 26 e presentando alla cassa il biglietto della mostra Guerriere dal Sol Levante)