Rassegna stampa mercoledì 15 aprile 2020

Paolo Morelli su Corriere Torino intervista il presidente di Piemonte Movie, Alessandro Gaido, per ragionare sul futuro del cinema; Alessandro Chetta per la rubrica sui film girati in città ricorda “Torino Nera”.

Su CronacaQui Torino Simona Totino ricorda l’ultima fiction girata da Raimondo Vianello in città, nel giorno del decennale della sua morte; Gerardo Mirarchi racconta il Valsusa Filmfest online.

Su La Repubblica Torino Andrea Lavalle scrive di Aiace sul Sofa; Maura Sesia intervista l’attrice Sara D’Amario.

Ieri un dibattito sul futuro della cultura ha coinvolto molti esponenti cittadini: il presidente del Museo del Cinema Enzo Ghigo è intervenuto per spiegare i tentativi di salvare il TFF. Ne scrivono Marina Paglieri su La Repubblica Torino e la coppia Massone-Insalaco su La Stampa Torino.