“Wild Style” inaugura la stagione dell’Imbar Kino

Domenica 26 luglio è in programma la proiezione inaugurale della stagione di IMBAR KINO – Il Cinema nel prato.

Dal 23 Luglio al 30 Agosto, ritorna l’appuntamento con il cinema d’autore nel prato di fronte all’Imbarchino. Per il secondo anno Imbarchino e Lights On presentano una rassegna di 6 film di cinema indipendente dedicati alla musica, e non solo. Ad aprire le danze Domenica 26 Luglio è “Wild Style” di Charlie Ahearn, iconico documentario del 1983 sugli albori della scena hip-hop newyorkese. Prima della proiezione, alle 19.30, l’Imbarchino ospiterà un aperitivo in terrazza con presentazioni e dj-set a cura di RBL.

Film di culto per tutti appassionati di hip hop, “Wild Style” racconta le vicende di Zoro, street artist newyorkese. Girato tra South Bronx e Lower East Side, il film è un manifesto dei primi anni della scena hip hop, graffiti e break dance. Il film conta numerose partecipazioni tra cui Cold Crush Brothers, Busy Bee e Grandmaster Flash che ne firmano anche la colonna sonora.

L’accesso all’area della proiezione è consentito solo tramite prenotazione: online su Eventbrite o direttamente al bar dell’Imbarchino, entro le ore 20 del giorno della proiezione, salvo esaurimento posti. Per prenotare il posto online → bit.ly/imbarkino-wild-style

Ad ogni partecipante sarà segnalato l’orario di accesso all’area della proiezione. All’arrivo è richiesto di passare al banchetto per la verifica della prenotazione, entro le ore 21. In caso di mancata verifica p di assenza il posto potrà essere riassegnato. Ci sono 100 postazioni disponibili: ciascuna postazione può essere occupata da una o due persone, se appartenenti allo stesso nucleo. Si assiste allo spettacolo seduti sull’erba e ogni partecipante dovrà portarsi una stuoia/plaid/asciugamano ed indossare la mascherina per spostarsi all’interno dell’area dello spettacolo. All’ingresso sarà disponibile gel igienizzante e potrà essere controllata la temperatura corporea con termoscanner. La prenotazione è gratuita, ma sul posto sarà possibile lasciare una donazione a supporto dell’iniziativa.