Lunedì 26 al Massimo “Fuori era primavera – Viaggio nell’Italia del lockdown” di Gabriele Salvatores

AGGIORNAMENTO: EVENTO ANNULLATO

Lunedì 26 ottobre tre spettacoli (ore 16-18.30-21) al cinema Massimo per “Fuori era primavera – Viaggio nell’Italia del lockdown” di Gabriele Salvatores.

Fuori era primavera” è un intimo racconto degli italiani in lockdown: dalle meravigliose piazze Italiane vuote, agli eroi in prima linea nelle corsie degli ospedali, ai balconi in festa, alle riprese domestiche. Una testimonianza collettiva filtrata attraverso la regia e la visione di un grande artista che, con un vero e proprio film documentario, restituisce alla nostra futura memoria una fotografia autentica e completa dell’Italia di oggi.

Ha dichiarato Salvatores: “Seguiamo l’ordine cronologico ed emotivo degli eventi, a partire da quando l’Italia guardava alla Cina e al virus come un problema lontano, passando per la graduale consapevolezza dell’emergenza, per arrivare all’inizio della fase due. Al di là degli aspetti tecnici, quello che vorrei emergesse è la sincerità di questi racconti, che siano veri, fatti col cuore. C’è poi un altro tema che ho particolarmente a cuore che emergerà dal racconto: la rinascita della natura“.