Proprio oggi, mercoledì 21 aprile 2021, nasce MyReload, la nuova piattaforma interamente dedicata ai migliori cortometraggi nazionali e internazionali degli ultimi anni ideata da ShorTS International Film Festival e Sedicicorto Forlì International Film Festival.
Spulciando il catalogo che conta al momento 60 titoli (un mese di visioni costa solo 3 euro), si notano con piacere anche alcuni lavori piemontesi, come firma e/o come produzione.
A cominciare da due corti diretti dal regista braidese Dario Samuele Leone, “Dreaming Apecar” del 2013 e “Quello che non si vede” del 2016, entrambi prodotti da società torinesi come – rispettivamente – Redibis e Ouvert. Sempre opera di Redibis, con la regia di Lorenza Indovina, è anche “Ego“, anch’esso inserito in catalogo.
La distribuzione torinese Lights On si occupa di un altro dei corti in catalogo, “Gagarin, mi mancherai” di Domenico De Orsi.
Quattro titoli di qualità, già apprezzati in molti festival di cinema e che finalmente il pubblico italiano potrà (facilmente) ritrovare. In attesa di vedere sulla piattaforma nei prossimi mesi tanti altri bei titoli dal nostro territorio.