Con “Oltre ogni cosa” Alessia Olivetti arriva ai festival di Londra e Los Angeles

Oltre Ogni Cosa – Beyond Anything“, opera prima della regista piemontese Alessia Olivetti, ha iniziato il suo percorso festivaliero: l’autrice è in nomination per il premio “Best Female Director” al Cult Movies International Film Festival di Londra e, inoltre, con la sua opera prima è stata selezionata all’Independent Women Film Awards di Los Angeles.

Il cortometraggio, scritto da Andrea Murchio, è stato prodotto dalla stessa regista con ad Ars et Labor (produttore associato Musicampus) ed è stato girato tra Savigliano, Cherasco, Ciriè e Lanzo Torinese. Nel cast figurano tra gli altri Alessia Olivetti, Aurora Roncon, Andrea Murchio, Viren Beltramo e Adriano Giaconelli.

Un metronomo detta il suo ritmo alle giovani allieve di un’accademia di danza. Cinzia, che tempo addietro è stata una étoile che ha mietuto successi sia in Italia che all’estero, ora insegna la sua arte proprio in quell’accademia. Fra le piccole ballerine spicca l’adorata Viola, sua figlia. Ma proprio durante una lezione la donna si sente male e crolla in terra, dinanzi allo sguardo attonito e impaurito di Viola…

Realizzato con il contributo della Banca di Cherasco, della Città di Ciriè e del Lions Club Ciriè d’Oria, con il sostegno di Film Commision Torino Piemonte e della Scuola Comunale di Danza di Ciriè e con il patrocinio della Città di Savigliano.