Torino Factory si chiude con la premiazione al cinema Massimo

Doveva svolgersi durante il Torino Film Festival, a novembre, ma è stato giustamente rinviata alla prima occasione utile per farla in presenza: domenica 9 maggio alle 18.30 la sala Cabiria del cinema Massimo ospiterà la cerimonia di premiazione della terza e ultima (dal 2021 è nato Piemonte Factory) edizione del contest Torino Factory – Glocal video & lab contest per filmmaker under 30.

Il concorso è stato curato dall’Associazione Piemonte Movie, promosso dalla Città di Torino e con la direzione artistica del regista Daniele Gaglianone. Gli 8 cortometraggi verranno proiettati alla presenza della giuria composta da un rappresentante per ogni ente che collabora alla realizzazione dell’iniziativa: Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e Anec-Agis. In chiusura di programma verrà assegnato il premio al miglior cortometraggio.

I titoli in concorso, per i quali saranno presenti in sala i registi, sono: Bar nazionale di Mattia Capone e Alessandro Garelli; Garbage smile di Rocco D’Anzi; La forza di Chiara Troisi, Little noir di Tommaso Papetti; Ombre di Miriam Reza Beigi, Miriam Fabiano, Lorenzo Scarafia; Raceromoli di Alessio De Cicco;  Radici di Duccio Brunetti;  Spaiati di Michele Seia. Introduce Alessandro Gaido, presidente dell’Associazione Piemonte Movie.