Il Consiglio di Oggi, giovedì 10 giugno 2021

Prende il via oggi alle 21,30 alla Casa nel Parco (Via Modesto Panetti 1, Torino) la decima edizione di CinECOmedy: primo film in programma è “Moonrise kingdom” di Wes Anderson. La rassegna estiva intraprende un nuovo percorso cinematografico utilizzando la commedia per raccontare il complesso e sfaccettato rapporto fra gli esseri umani e l’ambiente.

Gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.30 e le proiezioni avverranno nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, quindi con l’adeguato distanziamento fisico, l’utilizzo di mascherine e un numero di posti limitato. Il posto a sedere potrà essere prenotato mandando una mail a prenotazioni@fondazionemirafiori.it Per informazioni si potrà scrivere a info@fondazionemirafiori.it.

Lo stile inconfondibile di Wes Anderson, fatto di inquadrature geometriche e una cura ossessiva per la messinscena, è messo al servizio del racconto della precoce fuga d’amore dei dodicenni Sam Shakusky e Suzy Bishop nell’isola di New Penzance. Prima di nascondersi nei boschi e sulle spiagge di New Penzance, infatti, Sam fugge dal campo scout Ivanohe. Sulle sue tracce si mettono i giovani compagni scout, il suo capo Randy Ward e il dipartimento di polizia dell’isola. Fra le tante irresistibili commedie di Anderson, Moonrise Kingdom è una delle opere in cui è maggiormente presente una cornice naturalistica.