Cosa vedere a Torino oggi, lunedì 13 dicembre 2021

IL CONSIGLIO DI OGGI

Penultimo giorno di Sottodiciotto al cinema Massimo: in programma il bel doc “Game of the year” e Riflessioni, “Absolute denial” e “Brotherhood“, “Astroboy” e – consiglio del giorno – la fantascienza classica de “Il pianeta proibito“, alle 22.30 (ingresso gratuito come tutto il festival).
Forse il più noto e intellettuale dei film di fantascienza del periodo: il soggetto è un’immaginosa variazione de La Tempesta di Shakespeare. Isolatosi sul pianeta Altair con la figlia, Morbius è insensibile ai richiami dell’umanità in crisi che gli ha inviato una spedizione, ma scende a patti quando scopre che il mostro invisibile che fa strage di astronauti altro non è che la proiezione dei suoi istinti negativi.

LE ALTRE PROPOSTE

Al Baretti per A tutto schermo lo splendido documentario iraniano “Radiograph of a family“, Agnelli e Monterosa propongono entrambi “Io sono Babbo Natale“, ultimo film di Gigi Proietti.

TUTTI I DETTAGLI