Cosa vedere a Torino oggi, martedì 11 gennaio 2022

IL CONSIGLIO DI OGGI

Riparte Portofranco al cineteatro Baretti stasera alle 21 con “Play” di Anthony Marciano in versione originale sottotitolata.
Nel 1993, Max aveva 13 anni quando gli fu offerta la sua prima telecamera. Da quel giorno non ha mai smesso di usarla per 25 anni. Il suo gruppo di amici, gli amori, i successi, i fallimenti. Dagli anni ’90 agli anni 2010, il ritratto di un’intera generazione che cambia vista attraverso il suo obiettivo. Un lungometraggio sugli anni ’90 e 2000, l’amore e le separazioni, gli amici e l’adolescenza, la famiglia e le loro sconfitte, la gioia e gli amici, un film principalmente sul cinema. Insomma, Play è un film sulla vita che ci somiglia.

LE ALTRE PROPOSTE

Al cinema Massimo spazio ancora ai film di Asghar Farhadi con “Il passato“, poi proiezioni di “Vampyr” di Dreyer e ai documentari di Internazionale con “The Fever” sulla malaria in Africa.

Al cinema teatro Agnelli ancora una serata con Wes Anderson e “The French Dispatch“, al Rough c’è l’animazione di Hayao Miyazaki con “Ponyo sulla scogliera“.

TUTTI I DETTAGLI