Dal 14 giugno torna la rassegna estiva del Baretti alla Casa del Quartiere

Portofranco SummerNight 2022 è la dodicesima edizione della rassegna cinematografica che riproduce il format di PortoFranco – la rassegna permanente di cinema invisibile dell’Associazione Baretti. È organizzata dall’Associazione Baretti, in collaborazione con l’ Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario ONLUS, la Casa del Quartiere di San Salvario e i Bagni Municipali. La rassegna intende offrire ai cittadini e al quartiere una proposta culturale di valore ed animare, attraverso il cinema, le sere d’estate di San Salvario.

Quest’anno la rassegna è parte di ESTATE SENZA FRONTIERE, un festival per tutti i gusti, un progetto di Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario Onlus e Associazione Baretti, con il sostegno di Città di Torino e Fondazione per la cultura Torino, con il patrocinio di Circoscrizione 8. La rassegna di cinema è dal 14 giugno al 6 settembre, con un appuntamento settimanaleil martedì (e un solo giovedì) alle ore 21.30 (e da fine agosto alle ore 21 perché il buio arriva prima).

La scelta artistica di quest’anno prevede la programmazione di 10 titoli che hanno come filo conduttore i temi dell’intercultura e delle differenze, con un’attenzione particolare alle urgenze del nostro tempo legate a temi quali l’immigrazione e i problemi legati al mondo del lavoro, dando spazio ai vari generi e a diversi paesi di provenienza.

Per non recare disturbo al vicinato la rassegna sarà in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless, con cui sarà possibile fruire al meglio la visione e del film senza alcun disturbo esterno. Per tutelare il pubblico ogni cuffia verrà sanificata prima dell’utilizzo. Verranno inoltre forniti appositi dispositivi di protezione individuale (copri cuffie) usa e getta.

Per l’ingresso è richiesto un contributo di soli 5 € che è comprensivo del noleggio delle cuffie. I biglietti sono in vendita online su anyticket.it con un diritto di prevendita di 0,50€.

Qualora ci fossero posti disponibili è possibile acquistare il biglietto in cassa a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Per il noleggio delle cuffie, qualora il biglietto venga acquistato in cassa, sarà obbligatorio lasciare in cauzione un documento d’identità in corso di validità che sarà restituito al termine della proiezione, nel momento della restituzione delle cuffie. Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa Covid-19.

IL PROGRAMMA

14 giugno 2022, ore 21.30
Casa del Quartiere
Lunana, il villaggio alla fine del mondo
di Pawo Choyning Dorji

21 giugno 2022, ore 21.30
Casa del Quartiere
La persona peggiore del mondo
di Joachin Trier

28 giugno 2022, ore 21.30
Casa del Quartiere
The French Dispatch
di Wes Anderson

5 luglio 2022, ore 21.30
Casa del Quartiere
Il ritratto del Duca
di Roger Michell

12 luglio 2022, ore 21.30
Casa del Quartiere
Il capo perfetto
di Fernando León de Aranoa

19 luglio 2022, ore 21.30
Casa del Quartiere
Beautiful-minds
di Bernard Campan e Alexandre Jollien

26 luglio 2022, ore 21.30
Casa del Quartiere
Open Arms
di Marcel Barrena

2 agosto 2022, ore 21.30
Casa del Quartiere
Marilyn ha gli occhi neri
di Simone Godano

1 settembre 2022, ore 21
Casa del Quartiere
Belfast
di Kenneth Branagh

6 settembre 2022, ore 21
Casa del Quartiere
Ennio
di Giuseppe Tornatore