All’UCI Lingotto dal 14 luglio tornano i Batman originali

Continua ad arricchirsi la programmazione estiva di UCI Cinemas Torino Lingotto: dopo il lancio di Happy Kids, La Magia di Harry Potter, Commedie d’Estate, Cinema Horror, Cult Movies e Rassegna Anime, sono pronti a far rivivere sul grande schermo le emozionanti avventure di Batman con una speciale rassegna che comprende tutti i film dedicati all’Uomo Pipistrello degli ultimi 30 anni.

A partire dal 14 luglio fino al 4 agosto, negli UCI Cinemas sarà possibile respirare le atmosfere dark di Gotham City e fare il tifo per Bruce Wayne, interpretato dai alcuni dei più grandi attori di Hollywood: da Michael Keaton a George Clooney, da Val Kilmer a Ben Affleck, da Robert Pattinson a Christian Bale. Un’occasione unica per rivedere ancora una volta le splendide performance di Jack Nicholson, Heath Ledger, Tom Hardy, Arnold Schwarzenegger e Jim Carrey, solo per citarne alcuni, nel ruolo del villain di turno.

La rassegna si apre il 14 e 15 luglio con Batman, il film del 1989 diretto da Tim Burton che vede protagonista Michael Keaton, affiancato dall’indimenticabile Jack Nicholson nel ruolo di Joker e
dalla magnetica Kim Basinger nel ruolo di Vicki Vale. La rassegna proseguirà con Batman – Il Ritorno, Batman Forever e Batman and Robin. Poi sarà la volta della trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, per arrivare all’ultimo The Batman di Matt Reeves, passando per i lungometraggi con il kryptoniano Superman e l’amazzone Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot.

Di seguito gli appuntamenti della rassegna:
14 e 15 luglio – Batman
16 e 17 luglio – Batman – Il ritorno;
18 e 19 luglio – Batman Forever;
20 e 21 luglio – Batman and Robin;
22 e 23 luglio – Batman Begins;
24 e 25 luglio – Superman Returns;
26 e 27 luglio – Il Cavaliere Oscuro;
28 e 29 luglio – Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno;
30 e 31 luglio – Batman v Superman: Dawn of Justice;
1° e 2 agosto – Justice League;
3 e 4 agosto – The Batman.

Il costo del biglietto per assistere alle proiezioni è di 5 euro.