Questa sera il film di chiusura del Torino Underground Cinefest

Una delle grandi novità del nono Torino Underground Cinefest è la programmazione del film di chiusura: subito dopo la proiezione del Miglior Film di questa edizione, che si terrà alle ore 21, verrà proposta la visione dell’Insane “Black Lodge” (Drama, Musical, Psychological Thriller) di Michael Joseph McQuilken (Stati Uniti, 2021 – ANTEPRIMA EUROPEA, dur. 69’, v.o. con sott. it).

Intrappolato in uno spaventoso Bardo, un posto fra la morte e la rinascita, uno scrittore tormentato (Timur) affronta demoni di sua stessa creazione. Costretto a confrontare i momenti più oscuri della propria vita, scava fra ricordi repressi e fratturati alla ricerca di una via d’uscita. La donna (Jennifer Harrison Newman) si trova al centro di tutti gl’incontri dello scrittore.

È la protagonista del più grande rimpianto della sua vita e compare ovunque nel suo altro mondo. Lo scrittore non può distaccare nessun pensiero della sua vita da lei. Ispirato alla complicata mitologia dello scrittore surrealista S. Burroughs (Naked Lunch), Black Lodge usa la danza, l’industrial rock, il quartetto d’archi e l’opera per trasportare gli spettatori attraverso una lynchiana escape room psicologica, e mette alla prova ciò che fondamentalmente serve per affrontare noi stessi.