Il Piccolo Cinema degli Orrori lunedì 31 ottobre

Lunedì 31 ottobre dalle 20.30 sarà possibile trascorrere la notte di Halloween con la serata IL PICCOLO CINEMA DEGLI ORRORI, con una spaventosa trilogia di film:

1- IL CERCHIO DELLE LUMACHE (2019) di Michele Senesi
Due anni di cronaca hanno flagellato la regione Marche abbandonata a sé stessa dalle istituzioni; il terremoto del 2016, l’omicidio di Pamela Mastropietro, l’attentato di matrice fascista di Luca Traini e la manifestazione antirazzista dei 30000 a Macerata. Su questo contesto e territorio si sviluppa la disavventura di Marco, vittima di un incidente stradale.
Durata: 63 minuti
Sarà presente il regista Michele Senesi

2- NIGHTMARE SYNPHONY (2020) di Domiziano Cristopharo e Daniele Trani
Il film omaggia il cinema italiano anni ’70, ispirandosi alla pellicola di Lucio Fulci Un gatto nel cervello (1990), conosciuto all’estero col titolo Nightmare Concert. Frank LaLoggia è chiamato da un produttore senza scrupoli per completare un suo vecchio film ‘maledetto’, scritto da Antonio Tentori. Un ex attore disoccupato (Halil Budakova) cercherà di avere una parte nel progetto ma gli orrori dello schermo si mescoleranno a quelli di un’agghiacciante realtà.
Durata: 75 minuti

3- VORE GORE (2021) di Mikel Balerdi, Emanuele Marchetto, Irene Baruffetti, Domiziano Cristopharo, Patrick Fortin, White Gardenia, Lorenzo Zanoni, Dario Almerighi
Film antologico, diretto da registi internazionali, sull’affascinate ed inquietante tema della vorarefilia. VORAREFILIA: “Parafilia che associa il piacere sessuale, all’atto di essere mangiati, mangiare un altro individuo, osservare l’atto e, insenso stretto, all’atto di mangiare” (Wikipedia)
Durata: 87 minuti

INGRESSO GRATUITO