Federico Francioni porta “Rue Garibaldi” al Piccolo Cinema

Nuovo appuntamento per Crocevia di Sguardi al Piccolo Cinema, giovedì 27 ottobre alle 20.15 con Federico Francioni che presenterà il suo RUE GARIBALDI (Italia, 2021, 72’), vincitore all’ultimo Torino Film Festival (il film è anche visibile online da fino alle ore 24 su festivalscope.com).

Rafik e Ines hanno vent’anni e lavorano da quando ne avevano dieci. Hanno origini tunisine, sono cresciuti in Sicilia e vivono da poco nella periferia parigina. La loro esistenza è un movimento precario tra interruzioni, cambiamenti e umiliazioni. All’interno della loro casa, l’uno è lo specchio dell’altra; qui, il tempo si sospende e la città si fa più lontana. Quando il regista arriva, gli mostrano orgogliosi la strada di casa loro: Rue Garibaldi. Un documentario che racconta la quotidianità delle nuove emigrazioni dall’Italia.

Dalle ore 17 si svolgerà un workshop di regia con Francioni (per iscrizioni mandare una mail a fieri@fieri.it), alle 19.30 è previsto un rinfresco gratuito per i partecipanti al workshop.