C’è anche il cinema nel programma 2022 di Biennale Tecnologia

Nel quadro della programmazione di UniVerso – Un osservatorio permanente sulla contemporaneità, l’Università di Torino propone una serie di iniziative in dialogo con l’edizione 2022 di Biennale Tecnologia, la manifestazione organizzata dal Politecnico di Torino, dedicata alle relazioni tra Tecnologia e Umanità.
Oltre a un workshop sull’eredità del fordismo oggi in Europa, gli altri appuntamenti curati da UniVerso privilegiano quest’anno l’ambito dei media, proponendo diversi panel di approfondimento dedicati alle relazioni tra cinema, media, scienza e tecnologia, declinando il concetto di principio in riferimento allo spettro semantico che comprende la questione delle origini, ma anche quella dei fondamenti. Il programma si conclude con una Lectio Magistralis del Professor Francesco Casetti, della Yale University, che si terrà al Politecnico di Torino, per il quale non è necessaria la prenotazione.
Anche il programma generale della Biennale offre numerosi spunti in vari modi legati al cinema, senza dimenticare la Notte Miyazaki in Mole.