Rassegna stampa mercoledì 30 novembre 2022

Su La Stampa Torino Fabrizio Accatino racconta il TorinoFilmLab e i suoi successi; ancora Accatino scrive del ritiro dal festival (per sua scelta) del regista Henrique; fotonotizia per Sgarbi e Morgan e spazio agli imperdibili secondo Daniele Cavalla; Paolo Ferrari segnala “Il tocco di Piero” su Umiliani.  Sul Nazionale Federico Geremicca scrive della sezione politica del Tff “Dei conflitti e delle idee”; Alessandra Levantesi recensisce “Orlando”

Carlo Griseri su Torino CronacaQui intervista Michele Placido; Danila Elsa Morelli riassume il programma di oggi, fotonotizia per Morgan e Vittorio Sgarbi al Tff e spazio (breve) per l’intervista di Griseri a Malcolm McDowell.

Due pagine su La Repubblica Torino per il Tff: Martina Tartaglino scrive de “La scelta” sui No Tav, Arianna Finos intervista Michele Placido per “Orlando”, spazio per le rubriche del CineDams e di Chiara Pellegrini di Fish & Chips; torna anche la rubrica sul cinema delle origini di Donata Pesenti Campagnoni.

Su Corriere Torino Luca Castelli intervista Lamberto Bava, in giuria horror al Tff; spazio per l’intervista a Malcolm McDowell e a Michele Placido di Fabrizio Dividi, per Sofia Francioni che scrive de “L’urlo” e ancora per Dividi che riassume il programma di oggi.