Se sarà una buona notizia o meno, lo scopriremo: un cinema che apre non è male, di per sé (anzi!), ma una nuova multisala da 8 schermi in un momento difficile per le sale cinematografiche come quello post-pandemico che stiamo vivendo in Italia, potrebbe essere duro da digerire per un sistema in precario equilibrio…
PRIMO: I FATTI
Oggi giovedì 13 aprile è stato tagliato il nastro del primo blocco di negozi di To Dream, che diventerà il più grande Urban District del Piemonte. Si trova nell’ex area industriale Michelin di corso Romania 460, e per ora comprende 56 punti vendita, negozi di grandi, medie e piccole dimensioni.
Il secondo blocco sarà pronto per l’autunno 2023 e verrà arricchita con ulteriori 20.000 mq. La terza e ultima fase del progetto vedrà il completamento del Retail Park con le insegne Decathlon, Conad, Arcaplanet, Deichmann, ed Euronics, oltre all’apertura dei circa 6.000 mq di hotel Courtyard by Marriott con 120 camere, dell’area fitness di Virgin, e della parte leisure che comprende la pista su tre livelli di Hollywood Kart, Monkey Town e il cinema multisala Starplex.
QUANDO APRIRA’ IL CINEMA?
La conclusione della riqualificazione dell’area è prevista per la seconda metà del 2024. Un lieve ritardo rispetto al previsto (come avevamo scritto qui) ma neanche troppo.
CHI E’ IL GRUPPO STARPLEX?
Al momento il gruppo Starplex conta in Italia otto strutture (a Catania, Brescia – Corte Francia, Mantova – Curtatone, Vicenza – Marano Vicentino, Roma Ottavia, Bergamo – Romano di Lombardia, Sondrio e Varese – Tradate), tutte multisale dotate delle ultimissime tecnologie e servizi di alto livello.
Appuntamento alla prossima puntata.
Articolo di Carlo Griseri