E’ possibile partecipare fino a esaurimento posti all’anteprima gratuita di “Rodeo”, il nuovo film di Lola Quivoron con Julie Ledrou (premiata come miglior attrice all’ultimo Torino Film Festival per questa interpretazione), Yannis Lafki, Antonia Buresi. La proiezione del film è prevista il 5 luglio alle 21 al cinema Fratelli Marx.
Per prenotare il tuo invito gratuito valido per 2 ingressi clicca qui e riceverai una e-mail di conferma.
Ragazza sicura di sé e fieramente indipendente, Julia scopre la passione per le moto e per il mondo dei “rodei urbani”, incontri clandestini in cui i motociclisti si mettono in mostra con i loro mezzi fiammanti e con le loro spericolate acrobazie. Dopo uno di questi appuntamenti, Julia entra a far parte di una gang criminale dominata da uno spirito machista e aggressivo al quale si adegua facilmente. Chiamati a mettersi alla prova rispetto agli altri membri del gruppo, Julia finirà per compiere scelte sempre più rischiose, finendo così per minare la propria stabilità e mettere in dubbio la sua stessa passione e il posto che occupa nella sua nuova comunità.
Dice la regista: “Rodeo è il mio primo lungometraggio di finzione ed è stato scritto in un periodo di circa cinque anni, lavorando molto di più con la finzione rispetto ai miei lavori passati. Quando ho cominciato a frequentare il vero gruppo di motociclisti che si vede nel film, la Dirty Rider Crew, spesso ero l’unica ragazza. In quell’ambiente spesso le donne siedono dietro sulla moto oppure guardano le gare dal ciglio della strada; quasi nessuna guida. Anche per questo ho creato il personaggio di Julia: perché risponde a un desiderio di vedere realizzato il sogno di entrare a far parte di una crew, di una comunità. Rodeo nasce infatti dall’incontro con una comunità che seguo da anni e dal desiderio di vedere un giorno una giovane donna impennare con una moto! Per me è un film epico, «sur-naturalista»”.