
Tutti i film in sala a Torino da giovedì 6 luglio nelle sale di prima e seconda visione.
L’arrivo più interessante della settimana è il nuovo film del regista rumeno Cristian Mungiu (autore di “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni”), “Animali selvatici“. Dal TFF40 arriva l’interessante “Rodeo“, che vinse un premio per la migliore attrice Julie Ledrou.
La commedia di Paolo Ruffini “Rido perché ti amo” si aggiunge al lotto, insieme a “Hypnotic” di Robert Rodriguez, con Ben Affleck, presentato all’ultimo festival di Cannes.
Torna in sala per una settimana il classico dell’animazione di Miyazaki “Ponyo sulla scogliera“, e sempre per soli 7 giorni al cinema c’è “Raffa” di Daniele Luchetti, dedicato a Raffaella Carrà.
Dopo l’anteprima di lunedì, arriva in sala il piemontese “Tramonto a Nord Ovest“.
Già da mercoledì invece sono in sala il nuovo capitolo della saga horror “Insidious: La porta rossa” e l’animazione “Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli“.
Lunedì esce di nuovo in sala “Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello” in versione restaurata 4k; mercoledì arriva in sala Tom Cruise con l’atteso “Mission Impossible – Dead Reckoning Part 1“.
Le novità:
ANIMALI SELVATICI (Nazionale)
HYPNOTIC (Massaua)
INSIDIOUS: LA PORTA ROSSA (Ideal, Lux, Massaua, The Space, Uci)
PONYO SULLA SCOGLIERA (The Space, Uci)
RAFFA (Ambrosio, Reposi, Uci)
RIDO PERCHE’ TI AMO (Massaua, Reposi, Uci)
RODEO (F.lli Marx, Uci)
RUBY GILLMAN – LA RAGAZZA CON I TENTACOLI (Ideal, Massaua, Reposi, The Space, Uci)
IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LA COMPAGNIA DELL’ANELLO – da lunedì (Ideal, Lux, Massaua, Nazionale, Reposi, The Space, Uci)
TRAMONTO A NORD OVEST (Centrale, Due Giardini, F.lli Marx)
PRIME VISIONI (ANCHE o SOLO) IN VERSIONE ORIGINALE: “Indiana Jones e il quadrante del destino”, “Casablanca”, “Silent Land”, “Il signore degli anelli: La compagnia dell’anello”, “After Work”, “Il profumo verde”, “Una donna chiamata Maixabel”, “Laurence Anyways”, “Falcon lake”, “Il colpevole”, “Madre”, “Abracadabra”, “Omicidio al Cairo”, “Un altro giro”, “Victoria” (orari in grassetto qui)