Il primo incontro del ciclo di incontri “Carta Bianca” presso la sede di Lacumbia in via Tesso è in programma martedì 5 marzo alle ore 21: una serata per conoscere le realtà del territorio legate al mondo dell’audiovisivo.
“Daremo Carta Bianca all’ospite per poter raccontare la sua realtà e poi spazio libero alle domande“.
L’evento è riservato ai sociə Lacumbia Film (puoi rinnovarla in loco o scriverci a info@lacumbiafilm.com). Ospite di questo primo incontro è Streeen.
Fondata ufficialmente nel 2020, Streeen unisce le attività di un’associazione no-profit (Streeen-lab aps) e di una startup innovativa (Streamthings srl) per valorizzare il cinema d’autore indipendente attraverso nuove modalità creative.
Il sito streeen.org è la base delle attività, ma molte di queste consistono in proiezioni ed eventi in sale cinematografiche, circoli e associazioni. Il nome streeen deriva dall’unione dei termini inglesi stream + screen: per noi la proiettare film è sempre una gioia collettiva, ma ci piace che contenuti considerati “difficili” o rari siano disponibili anche per chi preferisce vederli sui propri dispositivi, o dove semplicemente una sala cinematografica non c’è.