“Il Re – seconda stagione” in anteprima nazionale a Torino il 10 aprile

Mercoledì 10 aprile l’Ambrosio Cinecafè ospiterà l’anteprima nazionale della seconda stagione de Il Re, il prison drama Sky Original con protagonista Luca Zingaretti, nuovamente nei panni del direttore del carcere di San Michele Bruno Testori.

La serata evento – organizzata da Film Commission Torino Piemonte in collaborazione con Sky e The Apartment – avrà luogo alle ore 21.00 alla presenza del regista Giuseppe Gagliardi,dell’attore protagonista Luca Zingaretti e di parte del cast artistico della serie.

Alla proiezione saranno presenti la troupe piemontese che ha lavorato alle riprese e le istituzioni locali.

La serata sarà aperta anche al grande pubblico: nella mattinata di martedì 9 aprile Film Commission Torino Piemonte metterà a disposizione un form di registrazione che permetterà a chi interessato di partecipare all’evento.

Il Re – seconda stagione è prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.

Il Re – seconda stagione” è stata realizzata a Torino con 10 settimane di preparazione e 7 settimane di riprese tra settembre e novembre del 2022. Sono stati coinvolti 29 piemontesi sul set, tra cui il location manager Emanuele Perotti. La location principale è stato il Carcere Le Nuove. Le riprese sono state realizzate con il contributo del POR FESR Piemonte 2014‐2020 ‐ Azione III.3c.1.2 ‐ Bando Piemonte Film TV Fund (2022) e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Il Re andrà in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky e in streaming su NOW.