Alessandra Lancellotti il 24 settembre presenta “Il re fanciullo”

Sarà presentato martedì 24 settembre 2024, alle ore 20:30 al Cinema Massimo di Torino, Il Re Fanciullo, il nuovo film documentario di Alessandra Lancellotti (Lucus a lucendo. A proposito di Carlo Levi) il racconto sotto forma di confessione e di fiaba di uno dei più grandi galleristi italiani, Franz Paludetto.

Presentato in prima mondiale a DocLisboa 2023, uno degli avamposti del documentario europeo, e dopo l’anteprima italiana al Bellaria Film Festival 2024, appuntamento storico del cinema indipendente internazionale, dopo il tour che ha portato diversi riconoscimenti di pubblico e critica, il film torna nella sua città.

La proiezione vedrà la presenza di Alessandra Lancellotti ed Enrico Masi, in dialogo con Elena Testa (CSC Archivio Nazionale Cinema Impresa) e Sergio Pace (Politecnico di Torino).

Il film è prodotto da Caucaso e Tempestade, in collaborazione con Archivio Nazionale del Cinema di Impresa e Castello di Rivara – Museo d’Arte Contemporanea, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, distribuzione internazionale Ant!dote.